Viaggio nel musical con Alice Valentini e le Dive

“Viaggio nel musical con Le Dive” è lo spettacolo che l’8 luglio aprirà la rassegna “Destatevi! Serate artistiche attorno al pozzo… di scienza”, organizzata per il quarto anno consecutivo dall’Accademia dei Fisiocritici nella sua corte a cielo aperto con quattro serate in programma.

Alle 21.00 un FisioDrink e alle 21.30 lo spettacolo. 15 euro biglietto unico, 50 euro l’abbonamento a tutte le serate. Calendario degli spettacoli, descrizione e prenotazioni online su eventi.fisiocritici.it fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Ideato dalla cantante, attrice, ballerina e coreografa Alice Valentini con l’attrice Chiara Savoi e il gruppo le Dive, lo spettacolo farà rivivere molti numeri di musical celeberrimi come West Side Story, Cabaret, New York New York, Mamma mia e molti altri rendendo il pubblico partecipe sia di aneddoti e curiosità del mondo del musical, sia della frenesia del backstage attraverso i numerosi cambi di abito direttamente in scena. Un racconto ironico, e a tratti autobiografico, della vita del performer. Regia e coreografie sono della stessa Valentini, la voce narrante di Chiara Savoi, le Dive sono Miriam Forconi, Alessia Pocci, Virginia Verdiani, Vanessa Verdiani, Angela Bonavolontà, Maria Elena Massari, Agata Gonnelli.

Prima dello spettacolo i partecipanti potranno anche, con lo stesso biglietto, visitare il Museo di Storia Naturale dell’Accademia e la mostra “Ali di porpora” che espone magnifiche foto di fenicotteri della laguna di Orbetello a cura dell’Associazione “Occhio in Oasi”.

Alice Valentini, laureata in Letteratura e Spettacolo, è un’insegnante di canto e musical con specializzazione VOICEtoTEACH® e con certificazione EFP Estill Voice. Formatasi come cantante presso il Siena Jazz e con Onelia Soldini, direttrice dell’International College of Musical Theatre di Roma, lavora come cantante, attrice, coreografa e performer di musical in Italia e all’estero. Cantante per RAI2 (trasmissione “Mezzogiorno in famiglia”, 2014) e coreografa di vari eventi RAI e Mediaset, alle esperienze teatrali e televisive affianca l’attività di regista e di direttrice di cast artistici in strutture turistiche.

Scarica il comunicato stampa.

Similar Posts